In questa guida vedremo come registrare un messaggio di chiusura (per ferie o assente) direttamente dalla Collaboration oppure da un qualsiasi telefono (come il WP410, WP480, WP490, etc.). Per procedere è necessario aver configurato il tasto che attiva/disattiva il messaggio, se non l’hai configurato contattaci inserendo i tuoi dati nel modulo a fondo pagina per richiedere assistenza.

Anzitutto controlla di essere in possesso di un PC con uscita audio e microfono.

  • Componi il numero *74100 e avvia la chiamata.
  • La voce guida ti inviterà a registrare il messaggio, quindi registra il tuo messaggio (ad esempio: “Buongiorno, lo studio del dott. Rossi resterà chiuso nei giorni dal X al X.”).
  • Per terminare la registrazione, terminare la chiamata.
  • Ora il messaggio è stato registrato ed è pronto per essere attivato.
  • Per riascoltare o modificare il messaggio, ripetere ancora i passaggi: quindi chiamare *74100 e seguire la voce guida (premere 0 per cancellare il messaggio; 1 per registrare un nuovo messaggio; # per terminare la registrazione; 2 per ascoltare il messaggio registrato).
  • Ora spostarsi nella sezione Tasti della Collaboration (tasto apposito).
  • Attivare il pulsante di Chiusura precedentemente configurato (se non hai il tasto di chiusura, contattaci inserendo i tuoi dati nel modulo a fondo pagina).
  • Hai attivato correttamente il messaggio di chiusura.

Puoi utilizzare la stessa procedura da un telefono fisso (WPx) oppure dall’App Collaboration per iOS e Android.

Non hai risolto il problema? Scrivici qui.